Per la XIII edizione del Premio Hombres itinerante siamo quasi pronti. La giuria ha avuto un compito eccezionale. Moltissimi sono stati i partecipanti e molte le opere ricevute. Abbiamo ormai pronta la classifica. Ai vincitori è stata già inviata la comunicazione. Fra qualche giorno publicheremo la classifica anche su questo sito.

Molte le novità per questa edizione. L’evento è dentro l’Open Day Abruzzo, organizzato dalla DMC Marsica ed è dedicato a Fontamara e ad Ignazio Silone. Una dedica onorata da diverse opere fatte pervenire da scrittori, poeti, fotografi, studiosi, ecc., dal Circolo Fotografico Marsicano che ha realizzato una ottima ricerca visuale, producendo una mostra sui luoghi e i temi di Fontamara. La mostra sarà visibile nel chiostro del Centro Siloniano dal 2 giugno. Nei due giorni del premio vi saranno anche due spettacoli dedicati allo scrittore di Pescina, spettacoli organizzati in collaborzione con la Compagnia “il Lanciavicchio” e con l’Associazione Harmonia Novissima.

Ottima la collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pescina e con il sindaco Stefano Iulianella, disponibilissimo a fare cultura nel proprio borgo.

Nutrita anche la Sezione speciale Hombres dedicata ad importanti personaggi della cultura.

Allora ci vedremo a Pescina il 2 e 3 giugno per una due giorni di ottima e buona cultura e con il magico incontro tra hombres e la comunità di Silone.

promocarrie