Racconti…di vini (I) – il bando

racc di vino manifestoPremio
RACCONTI DI … VINI

L’Associazione Hombres e la Fisar L’Aquila

indicono ed organizzano il
Premio Hombres – Racconti di,..vini
I edizione
considerando il vino come elemento distintivo della cultura abruzzese, del suo paesaggio, della sua identità, della sua autenticità.
L’iniziativa si affianca a quella ormai consolidata del Premio Hombres itinerante e si avvale del Patrocinio della regione Abruzzo, dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, del Comune di Rocca di Botte,

BANDO DI CONCORSO
Sono previste le sezioni:
1)   Narrativa,
a.    Racconti di…vini.
b.    Diario di…vino.
3) Saggistica.
4) Immagine,
a. fotografia tema libero.
b. fotografia il mio vino.
5) Disegno
Disegna la tua etichetta utilizzando anche tecniche innovative
Le opere edite ed inedite dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2015 via email al seguente indirizzo: phraccontidivini@gmail.com
La giuria assegnerà tre premi per ogni sezione, consistenti in una selezione di vini e spumanti abruzzesi; sarà inoltre consegnato un diploma e un motivato giudizio sull’opera stessa.
Il giudizio espresso dalla commissione è insindacabile. Le opere non verranno restituite.
I riconoscimenti dovranno essere ritirati dai concorrenti o da persone delegate durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo a Rocca di Botte il: 8 agosto 2015 in occasione della manifestazione “la vie delle cantine”
Si potrà presentare una sola opera, I racconti e il diario di…vini devono essere di max 5 cartelle (una cartella è formata da 60 battute e 30 righe corpo 12). Le foto possono essere in B/N o a colori del formato 30×40 e se ne possono presentare max 4.

La Giuria e la Direzione del Premio hanno la facoltà di assegnare riconoscimenti speciali.
La Giuria, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di non assegnare i premi, qualora le opere presentate non siano consone al bando.
L’esito del concorso sarà comunicato all’indirizzo (email, telefonico o postale) del concorrente. Qualsiasi altra comunicazione sarà pubblicata sul sito www.premiohombres.com o sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/fisarlaquila.sedeavezzano

Per qualsiasi altra comunicazione rivolgersi a: phraccontidivini@gmail.com

Lascia un commento

Close